I nostri servizi
Offriamo ai nostri partner di distribuzione e i nostri partner assicurativi servizi completi e professionali e li sosteniamo attivamente durante lo sviluppo, l’introduzione e l’amministrazione di soluzioni assicurative Credit & Payment Protection (CPI/PPI) esistenti e future.
La nostra offerta di servizi comprende i seguenti settori:
Consulente in assicurazioni
Come consulente godendo di un know-how di lunga data nel settore assicurativo e di un’ampia rete di professionisti, offriamo ai nostri partner di distribuzione dei servizi di consulenza professionali:
Servizi di consulenza per soluzioni assicurative Credit & Payment Protection
- Panoramica del mercato e della concorrenza
- Illustrazione di possibilità concrete
Ideazione e presentazione di proposte di soluzioni
- Scelta del gruppo destinatario e valutazione
- Elaborazione di varianti e di combinazioni di prodotti
- Illustrazione del rendimento annuo potenziale
Valutazione di offerte assicurative
- Raccolta di offerte sul mercato
- Valutazione delle offerte
- Consulenza per la scelta dell’assicuratore
Accompagnamento per le trattative contrattuali
- Corrispondenza e proposte all’assicuratore
- Co-elaborazione di contratti su misura
Assistenza continua
- Rappresentazione degli interessi e delle richieste
- Ottimizzazione continua dei prodotti
- Account Management
Partner d‘implementazione
Come partner d’implementazione supportiamo i nostri partner di distribuzione nella realizzazione risp. l’implementazione della soluzione di prodotto con dei servizi di prima scelta.
I servizi sono definiti e forniti in maniera individuale secondo la situazione e le richieste del partner di distribuzione.
Pianificazione del progetto
- Piano di realizzazione concernente l’organizzazione / i processi, i sistemi informatici, il marketing / la comunicazione
- Gestione del progetto con controllo delle scadenze e dei risultati
Consulenza per l’implementazione del prodotto
- Consulenza concernente gli adeguamenti necessari di sistema
- Concezione dei processi desiderati e delle interfacce
- Elaborazione SLA – Service Level Agreement (Competenze, scadenze/termini)
Formazioni
- Elaborazione del concetto di formazione e dei documenti corrispondenti
- Esecuzione della formazione (Train the Trainer e formazione collaboratori)
Pianificazione marketing / Realizzazione
- Consulenza concernente i concetti di marketing e d’incentivi alla vendita
- Argomentazione per il supporto alla vendita
Service Provider
In qualità di Service Provider esperto offriamo ai nostri partner assicurativi servizi amministrativi completi e qualificati nella fase di realizzazione risp. nella fase operativa:
Amministrazione del portafoglio, conteggi premi e commissioni
- Gestione del portafoglio degli assicurati e dei rischi
- Validazione dati dei contratti e degli assicurati (File di dati mensili)
- Conteggi periodici premi e commissioni
Attività di Customer Services (multilingue) secondo le esigenze dei partner di distribuzione
- Informazioni per l’organizzazione della vendita dei partner di distribuzione (2nd Level Support)
- Punto di contatto per gli assicurati in caso di sinistro
- Utilizzo di tutti canali di contatto (telefono, email, posta e fax)
- Corrispondenza completa per i casi di sinistro in quattro lingue
Elaborazione e amministrazione dei casi di sinistro
- Ricezione di annunci di sinistro
- Raccolta di tutti i documenti e le informazioni necessari
- Esame formale e sostanziale del diritto alle prestazioni di assicurazione
- Elaborazione, gestione e archiviazione delle pratiche di sinistro
- Raccomandazione per la liquidazione dei sinistri all’assicuratore
- Elaborazione della decisione finale dell’assicuratore
- Analisi dei casi di sinistro & reporting